Senza categoria

Lampada di Sale Himalayano

13597807_1764309520483925_1272496376_n

Qualche mese fa mi hanno regalato questa lampada di sale Himalayano e ho deciso di fare qualche ricerca al riguardo per scoprirne i benefici; eccone alcuni:

  • purifica e deodora l’aria
  • assorbe l’umidità
  • facilita il sonno
  • aumenta il livello di energia e migliora l’umore grazie alla luce calda arancione
  • neutralizza le onde elettromagnetiche di computer, televisori e cellulari

Per sfruttare al meglio le sue potenzialità va tenuta accesa per 5-6 ore consecutive e bisogna scegliere una dimensione adeguata alla grandezza della stanza dove la metterete.
Io l’ho posizionata in camera da letto e trovo che crei una bella atmosfera 😍

Per la pulizia basta strofinarla delicatamente con un panno asciutto.

Vi consiglio di mettere un sottovaso sotto la lampada in quanto assorbendo l’umidità presente nella stanza tende a sciogliersi leggermente e a bagnare la base.

Ogni lampada grezza è diversa per forma e colore, se preferite esistono delle varianti lavorate per esempio a forma sferica o a cuore.

I prezzi variano dai 12,00 euro in su a seconda del peso e della lavorazione; potete trovarle nelle bioprofumerie e siti specializzati oppure su Amazon.

❤️❤️Follow my blog with Bloglovin❤❤

6 thoughts on “Lampada di Sale Himalayano

  1. Anche io ne ho una uguale in camera, la trovo davvero carina però ho dovuto metterci un vecchio (ed enorme) posacenere sotto perché a volte rilascia umidità, altre piccoli pezzetti di sale, ma direi che è un ottimo compromesso visto come arreda…..

    Liked by 1 persona

  2. Molto interessante! Probabilmente ne prenderò una anche per me. Conosci negozi che vendono questo tipo di lampade ma lavorate in modo equosolidale? Intendo con certificazione di dove è stata prodotta e da chi;) ps.. se è utile eliminare l’umidità allora perché vendono anche dei prodotti da mettere sui termos per diffondere vapore? Come si fa a capire quando umidificare e quando no? Grazie mille in anticipo;* e di nuovo complimenti per il post;)

    Mi piace

    1. Sulla certificazione non so dirti perché la mia era in una scatola di cartone priva di scritte, potresti chiedere a quei siti online che le vendono come Sorgente Natura e Macrolibrarsi. Sul fatto dell’ umidità ci sono case come quelle al mare che hanno questo problema..si sente proprio l’odore. L’umidificatore viene usato nelle case normali più che altro per diffondere essenze profumate o come dici tu quando c’è il termosifone acceso perché tende a seccare l’aria 🙂

      Mi piace

Rispondi

