beauty · Senza categoria

Skincare Routine

skincare
Oggi ho deciso di parlarvi dei prodotti e accessori che uso per la cura del viso

  1. Bioearth Aloeschiuma viso200 ml – è un detergente in schiuma adatto a tutti i tipi di pelle anche per le più sensibili, è a base di aloe, calendula, malva e ribes nero. Deterge e strucca senza seccare la pelle e si rimuove molto facilmente. Ormai lo uso da un po’ e sono al terzo flacone.
    inci: aloe barbadensis gel (gel di aloe vera)*, aqua (acqua), glycerin (glicerina vegetale), cocamidopropyl betaine (tensioattivo vegetale), sodium cocoamphoacetate betaine (tensioattivo vegetale), decyl glucoside beatine (tensioattivo vegetale), capryl/capramidopropyl betaine (tensioattivo vegetale), parfum (fragranza senza solventi petrolchimici), calendula officinalis extract* (calendula estr.), malva sylvestris extract * (malva estr.), ribes nigrum oil (oe ribes nero), linalool (componente dell’olio essenziale), citric acid (acido citrico), phenoxyethanol (conservante ammesso icea)* da agricoltura biologica
  2. Himalaya Herbals Tonico rinfrescante e schiarente – 200 mlquesto tonico  è a base di lenticchia e limone che hanno proprietà purificanti e astringenti. Applicato con un dischetto di cotone rinfresca e opacizza la pelle.
  3. Vichy Normaderm 3 in 1 – 50 mlè un prodotto multiuso a base di argilla e acqua termale senza sapone e senza alcool. L’inci non è perfetto ma mi trovo molto bene. Ha 3 funzioni: crema detergente, esfoliante e maschera. Prevalentemente lo uso come maschera  2-3 volte alla settimana applicandone un leggero strato, lasciandola asciugare e poi la rimuovo con una spugnetta. Opacizza la pelle e libera i pori.
    inci: aqua, kaolin, butylene glycol, zea mays starch, glycerin, decyl glucoside, ci 77891, carrageenan, peg-7,  ci 77288, glycolic acid, zinc gluconate, pumice, silica (nano), salycic acid, sodium hydroxide, sodium chloride, phenoxyethanol, coco-betaine, dipotassium glycyrrhizate, disodium edta, xanthan gum, parfum
  4. Dr. Organic  Tea Tree face wash200 ml – a base di tea tree, mandarino, limone e hamamelis. Lo uso ogni tanto per alternare l’altro, ne basta poco e fa tanta schiuma però è difficile da rimuovere e mi secca la pelle. Credo che non lo ricomprerò.
    inci: aloe barbadensis leaf extract, aqua, sodium lauroyl sarcosinate, sodium cocoamphoacetate, lauryl glucoside, shea butteramidopropyltrimomium chloride, melaleuca alternifolia oil, citrus nobilis oil, citrus bergamia oil, citrus medica limonum oil, cedrus deodara oil, citrus paradisi oil, hydroxypropyl oxidised starch PG trimomium chloride, starch hydroxypropyltrimonium chloride, sodium chloride, lactic acid, sodium lactate, urea, glycerin, levulinic acid, anisic acid, citric acid, limonene
  5. Clarisonic Mia 2 –  è un dispositivo che utilizza la tecnologia di micro-oscillazione sonica per detergere la pelle. Dispone di una vasta scelta di testine a seconda delle varie esigenze. In dotazione ci sono la testina per pelli sensibili, la custodia, il caricabatterie e una minisize del detergente Clarisonic che ho trovato valido. Lo sto usando 1-2 volte alla settimana da circa un mesetto in sostituzione al dischetto esfoliante in silicone di Sephora. Magari ve ne parlerò in un post dedicato.
  6. Sephora Disco esfoliante viso – l’ho usato per due anni prima di comprare il Clarisonic e penso che sia un’ottima alternativa per chi non vuole spendere tanti soldi. Può essere usato tutti i giorni abbinato a un detergente, grazie alle sue punte in silicone aiuta a rimuovere le impurità della pelle. E’ maneggevole e sul retro ha una ventosa per farlo aderire alle superfici.

Vuoi che prodotti utilizzate? Avete mai provato uno di questi?

❤️❤️Follow my blog with Bloglovin❤️❤️

Annunci

6 thoughts on “Skincare Routine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...